Chi Siamo
La nostra azienda è attiva in tutta la filiera olearia, dall’attività agricola di coltivazione degli oliveti, all’attività di spremitura delle olive per ottenere l’olio extravergine biologico, fino all’imbottigliamento del pregiato olio. Le piante di uliveto tra giovani e secolari, sono prevalentemente della varietà carolea, le olive vengono colte manualmente dall’albero o mediante mezzi meccanici già prima che sia completato il processo di maturazione del frutto.
Il nostro olio extravergine d’oliva non è reperibile nel commercio tradizionale, ne tantomeno è reperibile nella grande distribuzione; ci rivolgiamo direttamente ad un consumatore esigente ed attento alla qualità della vita che ha scelto come regola prevenzione salutistica e benessere.
Il nostro frantoio è la colonna portante dell’oleificio. Siamo dotati di attrezzature moderne e all’avanguardia per la lavorazione tradizionale dell’olio.
Le macine e le presse per la spremitura a freddo sono l’ingrendiente principale per produrre un vero Olio Extravergine dalle proprietà organolettiche superiori.
La produzione di olio di oliva extravergine della nostra azienda rispetta da sempre i più alti standard qualitativi richiesti dal nostro settore. Dopo la macina, si passa all’estrazione e alla separazione fino ad ottenere un olio unico e pregievole.
Il processo avviente tra le 12 e le 24 ore dalla raccolta. Per ricevere maggiori informazioni sulla nostra produzione non esitare a contattarci.